Sei qui: Home

torballTorball Femminile - Bolzano Campione d’Italia
GSD Colosimo si attesta al terzo posto

Domenica 12 maggio - si è chiuso in bellezza il campionato femminile di Torball, con l’ultima trasferta in casa Napoli presso l’Istituto Paolo Colosimo.
Il Bolzano si è laureato campione d’Italia con 25 punti: a seguire in classifica la Roma A con 24 punti, Il Colosimo Napoli e la Roma B con 11, la Reggina con 9 e infine la Fiorentina con 5 punti. Grande prova di forza delle atlete altoatesine che hanno dimostrato tutta la loro bravura e la loro esperienza in campo. Delusione per la squadra romana che ha sfiorato lo scudetto ma che ha dimostrato di essere cresciuta tecnicamente e tatticamente. Grande sorpresa invece per la squadra partenopea che al debutto ha espresso buon gioco e tanto cuore, piazzandosi al terzo posto a pari merito con la seconda squadra romana. La Reggina e la Fiorentina pur giocando in difficoltà di organico hanno tenuto il passo delle avversarie. La squadra femminile del G.S.D. Colosimo è iscritta da un solo anno ma i miglioramenti sono costanti: Casciello Rosa, Maffei Emanuela, Simeoni Sara e Pizza Lucia, le quattro atlete allenate dal mister Pesarino, già guardano al prossimo campionato con il pensiero allo scudetto.

Ottima l’organizzazione delle gare presso la palestra dell’Istituto Paolo Colosimo, dove gli operatori socio-assistenziali della Gesco e del Centro Medicina Psicosomatica hanno accolto le squadre e gli arbitri in maniera impeccabile.