Sei qui: Home

logo maggio dei monumentiSPORT ARTE E CULTURA AL COLOSIMO
Nell’ambito della rassegna culturale “Maggio dei Monumenti” a Napoli, l’Istituto Paolo Colosimo si propone di aprire le porte a turisti e appassionati d’arte e di sport.

Sabato 11 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, in concomitanza con l’ultima giornata di Torball femminile si potrà visitare l’Istituto per apprezzarne le bellezze artistiche e storiche.

Nello stesso giorno, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, e domenica 12 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, si svolgerà l’ultima giornata di campionato italiano femminile di Torball organizzato dalla F.I.S.P.I.C. in collaborazione con il C.I.P. Il Torball è uno sport praticato dalle persone non vedenti e ipovedenti: si gioca con una palla sonora, bendati, tre contro tre. L’associazione del G.S.D. Colosimo, che opera all’interno dell’Istituto Paolo Colosimo dal 1983, è una delle più forti società d’Italia avendo, negli ultimi anni, vinto numerosi trofei: tre coppe Italia, due supercoppe, un torneo internazionale e due scudetti di Goalball.
In questa ultima giornata si deciderà lo scudetto, con il Bolzano saldamente al comando con 13 punti,  Roma A ancora in lotta con 11 punti, seguono Roma B con 7, Colosimo Napoli e Fiorentina con 4 e Reggina che chiude con 3 punti. La squadra partenopea femminile è iscritta solo da un anno e punta ad un buon piazzamento in classifica: Casciello Rosa, Maffei Emanuela, Simeoni Sara e Pizza Lucia le quattro atlete allenate dal mister Pesarino.